Ci mancavano solo i cold case per intasare il dibattito

Ci mancavano solo i cold case per intasare il dibattito

Ci mancavano solo i cold case per intasare il dibattito


Perché leggere questo articolo? Il peso delle serie tv e dei podcast crime sta diventando enorme. Al punto da riportare in auge cold case che erano usciti dal dibattito. Da Potenza a Cogne, passando per Emanuela Orlandi, fino a Rosa e Olindo: quando i social riaprono indagini e dibattiti sepolti. 

Israele e Palestina dividono, ma mai quanto lo faranno Olindo e Rosa Bazzi. Il dibattito contemporaneo non attende altro che essere infiammato. E anche quando il caso sarebbe chiuso, ecco il ritorno di fiamma. Con una serie tv, un podcast o una puntata televisiva. Netflix, Spotify e Amazon sono i nuovi Chi l’ha visto, ma all’ennesima potenza. I loro contenuti sono in grado di rimettere al centro del dibattito e delle bacheche social vecchi cold case, anche quelli risolti.

Oggi Potenza, ieri SanPa: la tendenza dei cold case on demand

Domenica 5 novembre centinaia di persone si sono ammassate fuori dalla Chiesa di Potenza. Non erano fedeli in attesa della messa, ma protestanti contro la celebrazione della prima messa nella chiesa in cui furono rinvenuti i resti di Elisa Claps. Il cold case della storia della studentessa 16enne uccisa da Danilo Restivo e il cui corpo è rimasto occultato nel sottotetto dell’edificio per 17 lunghi anni è tornata in auge grazie a un podcast e una docuserie di Sky sul caso.

Non è la prima volta che un cold case italiano ritorna in voga grazie a un contenuto multimediale. Le vecchie storie di cronaca nera sono una tendenza assoluta dei…


Author: Stefano Marrone
Data : 2023-11-06 16:15:38
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Israele in una settimana ha usato contro Gaza lo stesso numero di bombe sganciate in un anno dagli Stati Uniti in Afghanistan

Leave Your Comment